giovedì 25 luglio 2013

Materie e colori della natura


Immaginate un borgo medievale arrotolato intorno a una collina e avvolto dall'odore di santoreggia e eliocriso,

Immaginate di perdervi tra vicoletti e viuzze e salite.....

... e scendete.......

.... ed esprimete desideri....

... e vi perdete con lo sguardo in un panorama multicolor e mozzafiato.....
 Siete a Navelli, nel centro  dell'Italia, in Abruzzo...lo avreste mai creduto????
E' proprio in questo bellissimo contesto che la Pro Loco del paese, in collaborazione con l'Associazione "Navellarte" ha organizzato la mostra "Materie e colori della natura" - l'uomo e il territorio - nella bellissima location di Palazzo Santucci (per molti: Il castello)
 (interno del cortile)

Salendo la scalinata che vi porterà all'interno, vi avvolgeranno odori antichi di essenze di montagna e una volta all'interno lo sguardo si riempirà di colori, forme, profumi di legni, intrecci di rami, storie di pastori, di transumanze, di fatica, di gioie, di amori, di mani che hanno lavorato per lasciarci un po' di cuore.....
Se uscendo avrete la consapevolezza di impegnarvi per lasciare alle nuove generazioni  un mondo un po' migliore di come lo abbiamo trovato....missione compiuta!!!!
.....E' inutile che scorrete con il mouse...non ci sono le foto della mostra.....potete venire a vederla con i vostri occhi dal 21 luglio al 25 Agosto, dal mercoledì alla domenica...vi aspettiamo!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Cosine da artigiani

Porta le tue cosine, magari le vendi! Con queste sette parole usano invitare gli artigiani ad eventi, manifestazioni, mercatini...