sabato 10 maggio 2014

"Madre io vorrei..."





"Io vorrei parlare con te di quel figlio che amavi
Io vorrei ascoltare da te quello che pensavi
Quando hai udito che tu non saresti più stata tua
e questo figlio che aspettavi non era per te.
Io vorrei tanto sapere da te quando era bambino
Tu gli hai spiegato che cosa sarebbe successo di lui
E quante volte anche tu di nascosto piangevi Madre
Quando sentivi che presto lo avrebbero ucciso per noi.
Io ti ringrazio per questo silenzio che resta tra noi
Io benedico il coraggio di vivere sola con lui
Ora capisco che fin da quei giorni pensava a noi..."




Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...