giovedì 6 agosto 2015

Filo in.... sfilata






In uno scenario mozzafiato come quello della piana di Campo Imperatore,nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga,  a 1900 metri di altezza, dove ogni anno si svolge la Rassegna degli Ovini organizzata dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato de L'Aquila ( http://www.cciaa-aq.it/pagina1565_rassegna-ovini-di-campo-imperatore.html ) , quest'anno si è voluto introdurre nel programma una sfilata di moda-maglia per valorizzare un prodotto che, in Italia, viene considerato ancora di nicchia, ma che tanto avrebbe da dire e raccontare: la lana.


L'idea è nata dalla necessità di far riscoprire al pubblico il valore di un filato così pregiato e, per renderlo più suggestivo,  si è pensato di farlo "sfilare" in passerella coinvolgendo artigiane magliaie del posto per la realizzazione dei manufatti e  ragazzi e ragazze, sempre del luogo, come modelli. Il tutto è stato possibile grazie all'Associazione "Pecunia" il cui scopo principale è quello di sostenere il mondo rurale legato alla filiera della lana attraverso attività che mirano a tutelarne e promuoverne la valorizzazione con l'obiettivo di restituirle il giusto valore commerciale. 
(  http://www.gransassolagapark.it/associazione.php?id=63 )
Il risultato è stato sorprendente e ora ve lo mostro!!!!!

Prove generali




Mattina del grande giorno....tutti nervosi!!!! :)



Back Stage



Ciack si gira!


















Costume tipico di Castel del Monte (AQ)



Foto di gruppo



Momento di gloria ;)



Applausi finali!!!!


Questa è la dimostrazione che unendo le forze e lavorando insieme si possono raggiungere grandi traguardi...per quello che ci riguarda questo è solamente l'arrivo della prima tappa; altre montagne ci saranno da scalare, ma noi siamo allenati abbastanza per affrontarle.
Grazie ai ragazzi che sono stati così carini da prestarsi a questo gioco, mi auguro si siano divertiti almeno quanto me. E' stata una bella ed emozionante esperienza!!!!
"La bellezza salverà il mondo"

Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...