domenica 23 dicembre 2012

"Non sono cattivo...mi disegnano così!"



Ho una notizia per voi che leggete, un vero scoop: Grinch non si nasce!
Lo so, credevate che fosse così, ma non è vero...Grinch lo si diventa, ma non così, da un giorno a un altro, bensì un po' per volta.
 Si inizia dal togliere tutti i canti di Natale, poi elimini i dolcetti che profumano di mele e cannella, quindi è la volta del calendario dell'avvento e si continua con le candele le tendine e le ghirlande, infine si abolisce anche l'albero di Natale e il Presepe....
 Missione compiuta: sei ufficialmente un Grinch!
Da quando la mia casa è diventata così fredda nel periodo di Natale non so dirlo con esattezza, o forse sì e non voglio ammetterlo, chi può dirlo!!! La cosa certa è che Natale non mi scalda più il cuore come una volta e non credo si tratti solamente di età che avanza. E' come se il mio io si fosse barricato nel posto più profondo del mio corpo e impedisca l'ingresso al più piccolo dei  ricordi di Natali passati e non si lascia corrompere neanche dalla neve che cade lenta disegnando paesaggi da cartolina.
Non sono cattiva, non odio il Natale, sono solo immensamente triste!
 







3 commenti:

  1. Perché sei così triste Antonella?
    Grandi cose ti aspettano, hai un nuovo sentiero da percorrere e nuove avventure da affrontare......
    fa che questo Natale sia l'inizio di un sogno da realizzare.
    Un abbraccio Marialisa

    RispondiElimina
  2. Anto alla fine anche il Grinch comprende che non sono i doni, non è l'albero o il resto intorno, ma sono le persone ed il loro spirito a rendere il Natale così speciale. Da quando ti conosco ho sentito grazie a te grande amore e solidarietà e vicino a te per me è stato Natale tutti i giorni! Lascia andare la tua amata città, lascia andare il resto che non hai messo e che non vuoi, stringiti ai tuoi cari e sentiti soddisfatta, hai tutto ciò che conta! Ti arrivi tutto il mio affetto. Vale

    RispondiElimina

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...