lunedì 16 marzo 2015

Coloriamo il mondo #facciotuttoioconlemiemanine





...che viviamo in un mondo frenetico, che bada alle apparenze, a volte superficiale, è stato constatato in molti modi e occasioni diverse, ma che stiamo travolgendo anche i bambini nel nostro mondo veloce forse non ce ne stiamo accorgendo o, peggio, ce ne siamo accorti, ma ignoriamo i segnali.
C'è una massima che recita: "Si impara da piccoli a diventare grandi"!
Non cadiamo nel tranello del "tutto e subito" o dell'"ordino, comando e voglio"; rallentiamo il passo , prendiamo per mano i nostri bambini e facciamo loro scoprire gli odori veri del mondo che ci avvolge, non quelli artificiali di cui siamo circondati; diamo loro modo di far tornare a galla il gusto della scoperta, della fantasia, della creatività: coloriamogli le giornate, anche quelle più tristi, e, soprattutto, trattiamoli da bambini!



"Coloriamo il mondo" è un viaggio attraverso i colori con il quale solleticare tutta la fantasia che i bambini sono capaci di esternare raccontandola con fili variopinti e stoffe di ogni genere, dando loro la possibilità di sperimentare come con poco e lavorando insieme, possono nascere delle cose bellissime!!
(laboratori con i bambini di  #facciotuttoioconlemiemanine )


Genitori e bambini perché "bisogna essere talmente piccoli da stare alla loro altezza.....


...e talmente alti da stare all'altezza dei loro sentimenti"


C'è stato un tempo in cui, nelle lunghe giornate invernali, ci si riuniva tutti insieme in una casa (o nelle stalle come dalle mie parti...) a lavorare e chiacchierare e ridere o condividere un dolore perché tutto è vita.
Riprendiamocelo il gusto di lavorare insieme ogni tanto e...."scusa mi passi il rosso per favore???"




Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...