lunedì 10 settembre 2018

Storie sotto la torre





Sono 15 mesi che ho trasferito il laboratorio a Fontecchio. 15 mesi intensi che mi hanno arricchito molto sotto l'aspetto personale. Ho incontrato persone che mai avrebbero incrociato la mia strada in un'altra situazione; la mia mente si è aperta a nuove esperienze e i miei occhi sono annegati in un paesaggio senza eguali.

Storie sotto la torre. Ne ho scritte molte e molte altre ne verranno. Guardandomi indietro non riesco a capacitarmi di tutte le esperienze, i sorrisi, le chiacchiere, i corsi e workshop sotto l'ombra della torre tra un caffè, un dolcetto e fili intrecciati. Vorrei ringraziarle tutte le persone che sono passate ad ascoltare i miei racconti, e vorrei ringraziare chi mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di questa bellissima comunità.

Chi mi conosce sa che il mio non è soltanto un laboratorio di fili intrecciati e stoffe colorate, ma anche di incontri conviviali in cui scambiare idee o soltanto farsi compagnia, per esempio...


...a San Martino abbiamo sorseggiato vino novello e gustato dolcetti a tema. Poi è venuto il tempo di Natale ....


...e come non scambiarsi gli auguri sotto la torre. E la fine dell'anno?...


...Ogni occasione è buona purché si stia insieme. E i bambini? Vogliamo dimenticarci i bambini?


...la Befana a Fontecchio è venuta dalla Torre...  e poi, ammettiamolo, queste storie servono a noi per aprire ogni tanto la stanza dei nostri ricordi bambini.


...e a carnevale? Un aperitivo con musica tradizionale e cantastorie? I campanacci, al secolo Marco e Stefano, ci hanno raccontato il territorio con musica e aneddoti dal sapore antico.

 Il tempo passa e a marzo, quando la nostra voglia di primavera ha iniziato a bussare ai nostri pensieri....


...come farsi sfuggire un corso di intrecci, ma non di fili questa volta, di carta!

L'estate è alle porte ed ecco pronto un corso di tintura naturale per conoscere tutti i colori del mondo


Ma anche un corso di sapone perché come si dice, impara l'arte e mettila a parte...


E dopo tutte queste attività ci vuole proprio un momento rilassante e meditativo e quale posto migliore di un magnifico terrazzo sotto l'ombra della torre?


Crochet yoga al mattino presto, ogni giovedì alle 7:30. Per le coraggiose che superato l'ostacolo del trillo della sveglia, hanno come ricompensa un'ora e poco più di relax totale tutto incluso, anche il té, l'aria frescolina di agosto e tutti i colori del sorgere del sole. Senza prezzo.

Ora iniziano altre avventure. Altri programmi e progetti bollono in pentola che potete seguire anche qui .

Buon inizio di anno creativo a tutti.












Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...