Avete presente l'aurora, l'attimo prima che sorge il sole, quando la natura si ferma tirando il fiato in attesa dell'alba? Beh! E' così che mi sento in questo momento: con il fiato sospeso, in attesa che avvenga qualcosa di bello e magico.
Ho preso una decisione, epocale sotto alcuni aspetti: dopo anni di lavoro dipendente mi sono riappropriata della mia vita, ho aperto il cassetto dei miei sogni e ho incominciato a dar loro una forma. E' venuta fuori una matassa di lana: bianca, profumata di lavanda che mi ha riportato indietro nel tempo quando bimbetta, in vacanza dai miei nonni, mi divertivo a giocare con le lane di nonna Agnese (anzi Nonnagnesina per l'esattezza). E' lei che mi ha insegnato a tenere il mio primo uncinetto in mano; che mi si sedeva accanto e pazientemente mi ripeteva: "getta il filo intorno all'uncinetto, infila l'uncinetto nel punto che hai sotto, prendi il filo e tiralo fuori, getta di nuovo il filo e fallo passare nelle asole che hai in sospeso" e, mentre io armeggiavo, lei mi raccontava la storia del filo di lana, di quando era giovane e passava le serate invernali a cardarla, filarla, colorarla per farne il suo corredo.....
Nel frattempo sono cresciuta, ho una famiglia mia, ho percorso tante strade, ma la passione del filo di lana mi è sempre rimasta dentro e ora ha ripreso a prendere forma, o, forse, non l'ha mai persa...si era soltanto un po' aggrovigliata!
eccomi quà!!bello....buon cammino e buona nuova vita!!
RispondiEliminaGrazie Antonella, sei carinissima!!
EliminaCongratulazioni amica mia! Sei la magliaia più brava d'Abruzzo ed avrai un cammino pieno di soddisfazioni e cose belle!
RispondiEliminaGrazie per l'augurio Vale...per i complimenti avanzi un caffè...anzi una tisana perché il caffè fa male al bambino!!! :)
EliminaAh!!! e SEI LA PRIMA NEL PROFILO :)))))))))))))))))
EliminaSi, ho visto!!! Orgogliosissima di esserci!!! Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene.
Eliminaanch'io ti auguro tanta fortuna,un bacione :* manu
RispondiEliminaGrazie Manu, sei sempre dolcissima!! :)
Elimina