mercoledì 10 ottobre 2012

Qui comincia l'avventura.....




Avete presente l'aurora, l'attimo prima che sorge il sole, quando la natura si ferma tirando il fiato in attesa dell'alba? Beh! E' così che mi sento in questo momento: con il fiato sospeso, in attesa che avvenga qualcosa di bello e magico.
Ho preso una decisione, epocale sotto alcuni aspetti: dopo anni di lavoro dipendente mi sono riappropriata della mia vita, ho aperto il cassetto dei miei sogni e ho incominciato a dar loro una forma. E' venuta fuori una matassa di lana: bianca, profumata di lavanda che mi ha riportato indietro nel tempo  quando bimbetta, in vacanza dai miei nonni, mi divertivo a giocare con le lane di nonna Agnese (anzi Nonnagnesina per l'esattezza). E' lei che mi ha insegnato a tenere il mio primo uncinetto in mano; che mi si sedeva accanto e pazientemente mi ripeteva: "getta il filo intorno all'uncinetto, infila l'uncinetto nel punto che hai sotto, prendi il filo e tiralo  fuori, getta di nuovo il filo e fallo passare nelle asole che hai in sospeso" e, mentre io armeggiavo, lei mi raccontava la storia del filo di lana, di quando era giovane e passava le serate invernali a cardarla, filarla, colorarla per farne il suo corredo.....
Nel frattempo sono cresciuta, ho una famiglia mia, ho percorso tante strade, ma la passione del filo di lana mi è sempre rimasta dentro e ora ha ripreso a prendere forma, o, forse, non l'ha mai persa...si era soltanto un po' aggrovigliata!


8 commenti:

  1. eccomi quà!!bello....buon cammino e buona nuova vita!!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni amica mia! Sei la magliaia più brava d'Abruzzo ed avrai un cammino pieno di soddisfazioni e cose belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio Vale...per i complimenti avanzi un caffè...anzi una tisana perché il caffè fa male al bambino!!! :)

      Elimina
    2. Ah!!! e SEI LA PRIMA NEL PROFILO :)))))))))))))))))

      Elimina
    3. Si, ho visto!!! Orgogliosissima di esserci!!! Ti abbraccio e ti auguro tutto il bene.

      Elimina
  3. anch'io ti auguro tanta fortuna,un bacione :* manu

    RispondiElimina

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...