mercoledì 4 dicembre 2013

Il mio dicembre


I mesi passano, passano le stagioni ed eccoci qui di nuovo a dicembre......
Dicembre era l'ultimo mese dell'anno nell'antico calendario romano che si suddivideva in 10 mesi (da cui il nome); è il mese del solstizio d'inverno, quello che segna il passo, quello che ci traghetta in un nuovo anno...quello stanco e disilluso...è forse per questo che nell'immaginario collettivo è raffigurato  come un vecchio raggrinzito e bisbetico con irsuta barba grigia che imbacuccato arranca solitario lungo una strada lunga e buia????
Eppure è il mese più festaiolo e luminoso dell'anno; è il mese santo della nascita del Salvatore, degli alberi addobbati a festa, dei presepi, delle luminarie, della neve, dei caminetti accesi, dei cuori caldi.....come abbiamo potuto renderlo così arido!!!!!
E' successo che abbiamo smesso di  godere delle bellezze della natura, siamo diventati ciechi; siamo talmente intenti a correre da un posto ad un altro che non ci accorgiamo neanche del colore del cielo, ma ci limitiamo a vederlo in televisione o su un "up" imprigionato  nella grafica delle previsioni meteorologiche!!! 
Beh! io ve lo voglio mostrare questo dicembre, il mio dicembre e chissà che non assomigli un po' al vostro!!!

brinata mattutina


giù e su
su e giù

neve a cuore


tante pigne...tanta neve


bacche di rosa canina (tante bacche...tanta neve!!!)

sotto l'acqua fame, sotto la neve pane



meline :)


cielo a pecorelle.......


quando il sole la neve indora, neve, neve e neve ancora!

alba rosa




numero civico 12 di Via Umberto I a Ovindoli (AQ) - I campi di mais



4 commenti:

  1. uauuuuuuu che meraviglia di foto!!! bello il tuo dicembre....qui invece sole tanto sole anche se fa freddo tanto freddo!!!! l'importante è che a noi il filo non manchi mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione sister...portatemi via tutto ma giù le mani dal mio filo!!!!! ;)

      Elimina
  2. Ciao Antonella non ho più avuto il pacco con i ferri....ti ho inviato anche alcuni sms ma senza risposta...... un abbraccio ed apresto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Loredana, i ferri te li ho spediti un paio di settimane fa all'indirizzo che mi avevi mandato con mess tel......Domani l'uff postale dove l'ho spedito è chiuso, lunedì andrò a vedere cosa è successo......pensavo stessi già al lavoro, meno male che me lo hai detto!! Ti faccio sapere, nel caso te li rispedisco. Grazie ciao :)

      Elimina

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...